CHI SONO


Professor Antonio Picarelli


Il professor Antonio Picarelli è uno stimato ed apprezzato gastroenterologo che presso il proprio studio offre ai propri pazienti soluzioni mediche per superare problematiche legate al proprio sistema digerente. Un professionista che nel corso della propria carriera ha maturato competenze ed esperienze grazie alle quali è in grado di occuparsi di qualsiasi genere di problematica permettendo ai propri pazienti di trovare finalmente il tanto desiderato equilibrio gastrointestinale. Entrando maggiormente del merito presso il proprio studio il professor Picarelli effettua l'endoscopia digestiva che oltre ad essere una importante tecnica diagnostica permette di effettuare alcune specifici interventi terapeutici. Disponendo di strumentazioni di ultima generazione il professore è in grado non solo di effettuare una visione diretta e completa di alcuni organi intestinali per verificare eventuali alterazioni o lesioni ma anche effettuare dei piccoli interventi che possono risolvere problematiche specifiche come ad esempio l'asportazione di polipi oppure l'arresto di una emorragia digestiva.


Naturalmente l'endoscopia digestiva è un importante strumento nella lotta alla prevenzione di tumori del colon e di altre parti del sistema digerente. Inoltre il professor Picarelli è specializzato nella valutazione di reazioni avverse da parte del sistema digerente e di altre parti del corpo ad alimenti che evidentemente sono indigesti. In particolare è specializzato nel trattamento della malattia celiaca nonché anche della cosiddetta gluten sensitivity. Si tratta di due patologie che presentano sintomi molto simili ma che dal punto di vista clinico devono essere trattate in maniere differente in quanto nel caso di celiachia si ha una vera e propria lesione degli organi interni per via di una problematica immunitaria mentre nel secondo caso vi sono soltanto sintomi quali bruciore oppure una infiammazione dei tessuti intestinali.



Altra patologia che il professor Picarelli è in grado di affrontare con professionalità e quella della nichel sensitivity ossia una sorta di allergia al nichel che come noto è un materiale presente non solo in tantissimi oggetti della quotidianità come monete o bottoni di capi d'abbigliamento ma che è anche possibile riscontrare in quantitativi piuttosto significativi in alcuni alimenti di consumo quotidiano come fagioli, lenticchie, piselli, soia, avena e cacao. In aggiunta potete rivolgervi al professor Picarelli anche nel caso siate alle prese con patologie piuttosto comuni come quella del colon irritabile oppure della diarrea cronica. In entrambi i casi si tratta di una situazione infiammatoria dovuta ad un'alimentazione scorretta rispetto a quelle che sono le specifiche caratteristiche del proprio organismo. Per risolvere questo genere di problematiche e tutte le altre di cui vi abbiamo parlato in precedenza oppure se volete conoscere maggiori informazioni circa tutti i servizi offerti dal professor Picarelli presso il proprio studio magari fissando un appuntamento non dovete fare altro che contattarci attraverso il numero di telefono che trovate indicato su questo sito oppure in alternativa potete utilizzare gli altri format di contatto indicati nella pagina dedicata.