MALATTIA CELIACA

Negli ultimi anni in Italia si è assistito ad un fenomeno riguardante l’aumento di pazienti affetti dalla malattia celiaca.

La celiachia è una intolleranza al glutine che si può manifestare in qualsiasi periodo della vita biologica di un individuo presentando sintomi di vario genere come ad esempio bruciore di stomaco, dolori addominali, una diffusa sensazione di stanchezza per tutte le ore del giorno e tanto altro ancora.

La celiachia viene causata da uno strano fenomeno secondo il quale l’organismo intravede nel glutine una sorta di nemico per cui viene dato avvio ad un complesso processo biologico che ha come risultato quello di portare alla lacerazione di alcune parte del sistema digerente.

Rivolgendosi allo studio del professor Picarelli potrete fruire di un supporto professionale che vi consentirà di stabilire con la massima affidabilità se siete affetti o meno da celiachia ed eventualmente quale tipologia di regime alimentare seguire.

Per fissare un appuntamento presso lo studio del professor Picarelli potete tranquillamente utilizzare il numero di telefono che trovate su questo sito oppure in alternativa potrete anche mandarci una comoda mail.