SERVIZI

ENDOSCOPIA DIGESTIVA

Grazie alla possibilità di utilizzare strumentazioni di ultima generazione il professor Picarelli presso il proprio studio è in grado di eseguire l'endoscopia digestiva con la massima precisione e professionalità. L'endoscopia digestiva è una particolare tecnica che permette di ottenere risultati significativi non solo dal punto di vista diagnostico ma anche sotto il profilo terapeutico.

GASTROENTEROLOGO

Il professor Picarelli svolge presso il proprio studio le attività di gastroenterologo. Si tratta di uno stimato professionista del settore che nel corso degli anni ha saputo maturare competenze ed esperienze grazie alle quali può risolvere qualsiasi genere di problematica relativa al sistema digerente dei propri pazienti. Entrando maggiormente nel merito presso lo studio è in grado di eseguire,

REAZIONI AVVERSE AD ALIMENTI

Siete alle prese con delle reazioni che il vostro organismo propone sotto varie forme dopo aver ingerito particolari alimenti? Non preoccupatevi rivolgendovi allo studio medico del professor Picarelli potrete trovare tutto il supporto di un gastroenterologo professionale che nel corso della propria carriera ha sviluppato le competenze e l'esperienza per poter affrontare qualsiasi genere di problematica manifestata dai propri pazienti.

MALATTIA CELIACA

Tra le patologie gastriche maggiormente sottovalutate e che nella stragrande maggioranza dei casi non vengono riconosciute vi è la cosiddetta gluten sensitivity. Si tratta di una patologia che presenta dei sintomi molto simili a quelli della celiachia in quanto si è alle prese con bruciore di stomaco, dolori addominali, diffusa sensazione di stanchezza e molto altro ancora.

GLUTEN SENSITIVITY

COLON IRRITABILE

Tantissimi italiani sono affetti da una malattia piuttosto comune conosciuta come colon irritabile. In effetti si tratta di una sorta di irritazione del colon (la parte finale dell’intestino) che è causa di numerosi sintomi piuttosto diffusi come la diarrea, la necessità di evacuare immediatamente, dolore di natura addominale che scompare immediatamente una volta evacuato, flatulenza e tanti altri ancora.

NICHEL SENSITIVITY

DIARREA CRONICA

La diarrea è diretta conseguenza di una sorta di infiammazione del sistema digerente che certamente comporta problematiche che non permettono di vivere nel migliore dei modi. Un problema che diventa ben più impellente se si tratta di diarrea cronica ossia uno status che si presenta con una certa costanza nel tempo.